Giuliana's FF

Gli anni dell'amore capitolo 3

« Older   Newer »
  Share  
Shannonanimalleto
view post Posted on 10/7/2012, 17:39 by: Shannonanimalleto




Alexander entrò nella stanza a passo svelto, poggiando la pesante valigia per terra e accomodandosi sfinito sul letto, mentre Louis si sedeva sulla poltrona proprio davanti a lui. << Allora? >> Louis guardò il cugino entusiasta << Allora cosa? >> Alexander sorrideva divertito, << Oh avanti sai bene che voglio sapere ogni cosa del tuo viaggio? >> il cugino mise su un broncio dolcissimo << Ma sono - sbadigliò - stanchissimo >> Louis si mise al suo fianco << Oh Xander avanti raccontami tutto. Com'è l'Italia? Il mio professore di Eton diceva sempre che era magnifica >> Alexander si spostò per consetire al cugino di farsi spazio nell'immenso letto matrimoniale. << E va bene ti racconterò tutto >> Louis sgranò i suoi opali verdi << Da dove vuoi che inizi? >> << Dalle città, quali hai visto? E le opere d'arte? Firenze è davvero così bella come tutti dicono? >> Louis si agitò vivacemente sul letto come un bambino il giorno di natale e Alexander non poteva fare a meno di sorridere divertito di fronte all'entusiasmo genuino del cugino. << Si in effetti quello che dicono è vero, l'Italia è davvero un paese magnifico. L'aria che si respira è magica a Venezia e Roma invece, devi vederla prima o poi Louis penso che ti piacerebbe. E' così piena e ricca di storia, ovunque ti guardi è come immergerti nell'antica Roma. E il colosseo è una cosa indescrivibile >> Alexander raccontava estasiato ciò che aveva visto e Louis era ammaliato dalle sue parole. Il cugino odiava fare foto, ma con le parole era davvero bravo e solo da quel racconto il giovane poteva assaporare la bellezza di quella terra. << E poi ovviamente cosa di cui non si possa tenere conto, le donne sono bellissime. Ho passato ore davvero piacevoli insieme a diverse donne all'ombra di qualche albero. E poi... >> Alexander abbassò il tono della voce attirando l'attenzione di Louis che pendeva ormai dalle sue labbra << Credo di essermi innamorato >>. Louis quasi cadde dal letto quando Xander gli e lo rivelò << Innamorato? Tu? >> il cugino annuì << Ti sembra davvero così assurdo? >> Louis si morse un labbro << No no certo che no. Ma non credi che sia prematuro? E poi i tuoi hanno sempre pensato che tu avresti sposato Clara >> Alexander sbuffò << Clara è solo una cara amica di infanzia e poi non ho intenzione di sposare una donna che non amo. Angelica mi ha promesso il suo amore e la sposerò ne sono certo >> Louis si distese supino << Spero allora che tu sia felice >>

Frank stava controllando per l'ennesima volta il contratto che avrebbe legato la sua famiglia al duca di Norfolk quando Jeremy, il maggiordomo, si palesò sulla soglia della porta. << Signore mi spiace disturbarla ma il duca di Norfolk vorrebbe vederla >> l'uomo non si lasciò sfuggire un'aria stupita << Fallo accomodare e dica a mia moglie di raggiungerci sul terrazzo >> il maggiordomo annuì e infine richiuse la porta alle sue spalle. L'uomo prese un bicchiere e si verso un pò di cognac, infine dopo averlo trangugiato tutto in unico sorso si allontanò verso il terrazzo per accogliere il nuovo ospite.
<< Edward ma che piacere vederti, non ti aspettavo ma spero vorrai rimanere per cena >> Frank strinse la mano del duca e lo invitò ad accomodarsi offrendogli qualcosa da bere. << Si lo so ma passavo da qui e mia figlia voleva vedere il suo futuro marito >> Frank si mosse leggermente sulla sedia << Anne è con te? Ma che magnifica notizia e dove l'hai lasciata? >> << Stava ammirando il roseto di vostra moglie ma l'ho pregata di raggiungerci immediatamente >>. I due uomini stavano sorseggiando una tazza di tè quando dalla porta entrarono Delia in compagnia di una giovane e bellissima donna, Anne. Il duca si alzò immediatamente all'arrivo della figlia e della padrona di casa << Signora Hart ha una casa davvero incantevole >> Delia sembrava affascinata dai modi di quell'uomo << La ringrazio signor? >> e fissò il marito in cerca di risposte. << Mia cara il signore è il duca di Norfolk e la giovane e bellissima donna qui è sua figlia Anne, nostra futura nuora >>. Delia avverti tenzione nell'aria << Ma certo certo ora ricordo perfettamente. Prego accomodiamoci >> Frank la fissò intensamente << Ho proposto al duca di fermarsi per cena così potremo presentare Anne a Louis >> Delia annuì incerta << Si ma certo. Anzi vogliate scusarmi dirò alla cuoca che ci sono due persone in più a cena >> e si allontanò velocemente.

<< Mamma dove corri? >> Amelia stava camminando per i corridoi del terzo piano insieme al suo piccolo matisse quando la madre la sorpasso in tutta fretta. << Nulla di che tesoro ho solo dimenticato una cosa, preparati per la cena stasera abbiamo degli ospiti >>. Amelia si guardò intorno perplessa << Vieni matisse andiamo a giocare >>.
La signora Hart entrò nella camera del figlio ancora in affannò per la corsa ma la stanza era vuota purtroppo. Louis doveva sicuramente essere dal cugino, così dopo aver ripreso fiato bussò alla porta subito dopo. << Avanti >> la voce del nipote era divertita, Delia li ritrovò sul letto a parlare quando entrò nella stanza. << Oh zia scusami se ho rapito Louis ma gli stavo giusto raccontando del mio viaggio >> la donna si avviccinò incerta << Tranquillo Xander, ma devo parlare con Louis >>. Il ragazzo era perplesso << E' forse successo qualcosa? >> la madre si chiuse la porta alle spalle << Avrei voluto avere più tempo per parlarti, ma io stessa sono stata informata giusto qualche ora fà da tua padre - e si accomodò sulla stessa poltrona occupata in precedenza dal figlio - So che non sarà facile da accettare per te tesoro, ma devi capire che tuo padre vuole solo il meglio per te. Sei il suo unico erede e pensa al tuo domani >> Louis annuì incerto mentre Alexander aveva già capito ciò che la zia volesse dire. << Louis, mio caro, in autunno al banchetto per il tuo ventesimo compleanno annuncerai il tuo fidanzamento con la figlia del duca di Norfolk >>. Il ragazzo divenne subito pallido, si sentì quasi mancare << Ma madre io non la conosco, non la amo come posso sposarla? >> solo allora comprese davvero le parole del cugino. << Louis - Delia si avvicinò lisciandogli i capelli - so che sei spaventato e che ora ti sembra tutto davvero assurdo. Ma Anne è una ragazza davvero molto bella, ti piacerà e sono sicura che con il tempo riuscirai a volerle bene. Partirai per Cambridge quest'autunno e avrai tempo per maturare. Inoltre il matrimonio non sarà programmato prima della tua laurea e per allora sono certa che l'amerai >> il ragazzo annuì sconfortato << Se è questa la vostra decisione va bene >>. Delia si sentì stringere il cuore ma non poteva aggiungere altro, gli posò un soffice bacio sulle tempie e infine uscì dalla camera proprio prima che Louis scoppiasse in lacrime tra le braccia del cugino.
 
Top
0 replies since 10/7/2012, 17:39   30 views
  Share